Informazioni sull’offerta di lavoro

Chi Siamo?

Siamo una giovane Digital Company volta alla digitalizzazione delle PMI Italiane , attraverso strumenti di e-commerce retails e tecnologie proprie. Gestiamo e controlliamo le piattaforme di vendita online per i nostri clienti, unendo operazioni di import export come obbiettivo di espansione nei mercati nazionali ed internazionali.

Cosa Cerchiamo?

Per la nostra divisione E-Commerce cerchiamo un professionista collaboratore da inserire come Amazon Account Manager il quale dovrà contribuire al raggiungimento degli obiettivi stipulato in fase contrattuale con il cliente venditore attraverso la gestione, il controllo e l’ottimizzazione delle performance di vendita del profilo. La risorsa lavorerà insieme al team Marketplace Solutions e si occuperà delle operazioni quotidiane di gestione e controllo account. Gestirà gli account e la comunicazione con i venditori riguardanti le ops necessarie. Sarà necessaria la dotazione di P.IVA.

Il candidato ideale:

Il candidato con il quale vorremmo entrare in contatto dovrà avere potenzialmente dai 2 ai 5 anni di esperienza nel settore Amazon FBA / FMB , conoscenza del mercato di riferimento e del settore digital / e-commerce/ retail, esperienza nella gestione dell’account Seller Amazon, conoscenze base di marketing oltre a ottime doti comunicative, proattività e capacità di ascolto. Costituirà titolo preferenziale una precedente esperienza in web agency, società di consulenza specializzate in servizi e-commerce o comunque tecnologici, servizi digitali, servizi logistici e una buona conoscenza di una o più lingue tra francese, spagnolo, inglese, tedesco . Intraprendenza e abilità a lavorare in team FONDAMENTALI.

Le attività:

·        Raggiungimento dei target di vendita dell’Online Store

·        Ottimizzazione conversion rate  

·        Gestione del processo di pubblicazione prodotti e catalogo attraverso Backoffice esterno

·        Sincronizzazione prodotti nell’inventario e gestione pricing online

·        Analisi e reportistica 

·        Corretto funzionamento del sito e ottimizzazione delle performance di vendita

·        Pianificazione e gestione delle attività promozionali nella vetrina Amazon

·        Creazione e gestione Content A+

·        Gestione modalità FBA ( piani di spedizione, controllo inventario , strategia quantitativa )

·        Gestione modalità FBM (controllo vendite e comunicazioni con messaggi acquirenti )

·        Gestione reclami e violazioni sospette

·        Creazione di piani d’azione con il support di Amazon

·        Gestione autorizzazioni alla vendita