SCOPRI IL PILASTRO DEL SUCCESSO DEI MIGLIORI VENDITORI SU AMAZON

SCOPRI IL PILASTRO DEL SUCCESSO
DEI MIGLIORI VENDITORI
SU AMAZON
Siamo Partner
Ufficiale di Amazon Advertising
e
realizziamo campagne d’eccellenza per
far crescere le
prestazioni delle tue vendite, incrementare
la visibilità dei prodotti
e generare traffico
di alta qualità ed in
target sul tuo canale.

Siamo Partner Ufficiale di Amazon Advertising e realizziamo campagne d’eccellenza per far crescere le prestazioni delle tue vendite, incrementare la visibilità dei prodotti e generare traffico di alta qualità ed in target sul tuo canale.

Combiniamo storytelling mirato e strategie di marketing data per potenziare il ricordo del Brand e massimizzare il ritorno sull’investimento.

COSA SI INTENDE PER PUBBLICITÀ SU AMAZON?

Per pubblicità su Amazon ci si riferisce a una serie di servizi pubblicitari nati per aiutare i venditori e i marchi a promuovere il proprio Brand all’interno del Marketplace.

La pubblicità aumenta la visibilità dei prodotti, attira i clienti e incrementa le vendite; consente il controllo del budget e del target di pubblico, assicurando risultati misurabili.

COSA VUOL DIRE ESSERE PARTNER UFFICIALE DI AMAZON ADS?

Siamo Partner Ufficiale di Amazon Ads, abbiamo cioè ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di Amazon come operatore professionale sulla piattaforma pubblicitaria.

 

In qualità di partner abbiamo la possibilità di confrontarci quotidianamente con i nostri referenti Amazon al fine di strutturare e concordare la migliore strategia possibile garantendo un quadro d’insieme non solo Nazionale ma anche Internazionale.

I NOSTRO SERVIZIO

ADVERTISING FULL MANAGEMENT

Amazon Advertising

ADVERTISING FULL MANAGEMENT

AMAZON PPC
A CHI È RIVOLTO? 

Adatto sia per chi sta iniziando il proprio percorso su Amazon, sia per coloro che si trovano in una fase più avanzata del loro business.

Abbiamo sviluppato modelli di Advertising avanzati che ci permettono di differenziarci, realizzando campagne ad hoc per ogni fase di vita di un brand sulla piattaforma.


COSA FACCIAMO? 

Ci occupiamo di gestire tutte le attività pubblicitarie del Brand su Amazon, sfruttando ogni modalità di Advertising disponibile come Sponsored Brand, Sponsored Product e Sponsored Display.

Il nostro è un approccio Data Oriented fondato sull’analisi e interpretazione dei dati che ci permette di elaborare strategie di Marketing personalizzate e perfettamente in linea con le possibilità e gli obiettivi del Brand.
Amazon Advertising
Amazon Advertising
VANTAGGI

AMAZON PPC

AMAZON PPC

Aumento della visibilità: raggiungi le prime posizioni nelle tue categorie di riferimento e fatti trovare dagli acquirenti.
Generazione di traffico di alta qualità: le inserzioni sono mirate su parole chiave specifiche, di conseguenza attirerai solo gli acquirenti realmente interessati ai tuoi prodotti, aumentando le possibilità di conversione.
Controllo e misurazione: con i servizi di pubblicità Amazon abbiamo la possibilità di controllare il budget pubblicitario, regolare le offerte e misurare le prestazioni delle tue inserzioni. Questo ti consente di avere un alto grado di controllo sulle tue campagne.
Flessibilità e Personalizzazione: puoi scegliere tra diverse opzioni di pubblicità, come annunci di prodotti sponsorizzati, annunci di marchi sponsorizzati e annunci di display sponsorizzati, per adattare le strategie pubblicitarie alle tue esigenze specifiche.
Risultati rapidi: a differenza di altre tipologie di campagne Marketing, le campagne pubblicitarie su Amazon possono generare risultati abbastanza rapidamente.
Maggiore competitività: la pubblicità su Amazon ti permette di competere efficacemente con gli altri venditori. Puoi aumentare la tua visibilità anche se il mercato è competitivo.
Analisi delle prestazioni: Amazon fornisce dati dettagliati sulle prestazioni delle tue campagne pubblicitarie, il che ci consente di monitorare il rendimento e apportare modifiche per ottimizzare le prestazioni.

AMAZON DSP

A CHI È RIVOLTO? 

Adatto sia per chi sta iniziando il proprio percorso su Le DSP possono essere utilizzate sia da Brand che già vendono su Amazon, sia da coloro che non vendono sulla piattaforma ma che vogliono comunque sfruttarne il grande potenziale di audience.

Avrai la possibilità di sfruttare e acquistare Spazi Pubblicitari display, video e audio sia interni ad Amazon che esterni alla piattaforma, su un vasto network di siti e app partner.



COSA FACCIAMO? 

Ci occupiamo di strutturare la tua strategia di Advertising interna ed esterna ad Amazon e gestiamo tutte le attività pubblicitarie necessarie per ogni fase di vita del Brand o del prodotto.

Grazie alle DSP, abbiamo accesso a strumenti avanzati di Targeting, che ci permettono di individuare la tipologia di consumatore ideale per te e,di conseguenza, aumentare conversioni e fidelizzazione.
Amazon Advertising
Amazon Advertising
VANTAGGI
AMAZON DSP
AMAZON DSP
LANCIO NUOVI PRODOTTI 
Aumentare la Consapevolezza: ADSP permette di raggiungere un pubblico vasto e diversificato, non limitato solo agli utenti attivi su Amazon ma esteso anche ad altri siti e piattaforme. Questo è quindi cruciale per aumentare rapidamente la consapevolezza tra i consumatori.
FASE DI CRESCITA ED ESPANSIONE
Espandere l’audience: ADSP permettono di fare dei test di espansione su nuovi mercati e nuove categorie di riferimento, fornendo dati preziosi su come questi nuovi gruppo interagiscono con il prodotto.
LEADERSHIP DI MERCATO 
Mantenere la Presenza: Utilizzando le DSP si possono difendere la posizione di mercato contro i concorrenti emergenti, mantenendo una forte presenza pubblicitaria, assicurandosi di rimanere saldi nelle menti dei consumatori già fidelizzati.
PROMOZIONI STAGIONALI 
Massimizzare l’impatto su eventi temporanei: Per le promozioni stagionali, promozioni a tempo limitato, o eventi come il Black Friday, ADSP può aumentare rapidamente la consapevolezza e stimolare quindi l’acquisto.
FIDELIZZAZIONE E UPSELLING
Retargeting di Clienti
Esistenti: DSP è efficace nel retargeting di clienti che hanno già acquistato, per promuovere prodotti complementari o nuove versioni.
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FAQ

Amazon PPC consente agli inserzionisti di promuovere i propri prodotti su Amazon, pagando solo quando gli utenti cliccano sui loro annunci. Attraverso l’uso strategico di parole chiave, budget mirati e ottimizzazione delle campagne, gli inserzionisti possono migliorare la visibilità dei loro prodotti e aumentare le possibilità di vendita sul Marketplace di Amazon.

Consente agli inserzionisti, siano essi venditori Amazon che venditori esterni, di promuovere i propri prodotti sia sulla piattaforma che su un vasto network di siti e app partner (Twitch, Prive Video, Fire TV e molti altri). A differenza di Amazon PPC, Amazon DSP utilizza un modello di costo per impressioni (CPM), dove gli inserzionisti pagano per ogni migliaio di visualizzazioni dell’annuncio, indipendentemente dal numero di clic.

Team di 4 esperti Amazon PPC con oltre 10 anni di esperienza combinata.

Accesso diretto ai nostri esperti di pubblicità Amazon.

Supporto su richieste e gestione di Amazon Seller Central.

Elenco SEO e Analisi Data Oriented.

Raccolta di recensioni attraverso Vine e supporto centrale del venditore Amazon.

Gestione e controllo delle immagini della tua galleria, Contenuti A+ e Plus e delle pagine Store per aumentare i tassi di conversione.

Si, è possibile. Ci occupiamo di impostare il set up delle campagne in relazione al numero dei tuoi prodotti e ai tuoi obiettivi di crescita.

Il costo di Amazon PPC e DSP varia ampiamente in base ad alcuni fattori, tra cui la fase di vita del Brand e dei prodotti, la competitività del settore e la strategia generale del Brand. Prima di iniziare l’investimento, verrà proposto un piano di vendita dettagliato sulla stima di investimento e di ritorno. È importante sapere che con una campagna Amazon ben gestita, questi costi possono essere gestiti efficacemente per mantenere un buon ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).

Ti forniremo regolarmente dei report che mostreranno quanto impatta la spesa pubblicitaria Amazon sul tuo business sia in termini assoluti che in percentuale rispetto al fatturato globale. 

Le fasi di vita di un brand su Amazon hanno diversi obiettivi. Ma ragionando senza storico, prevediamo di portare il livello di spesa pubblicitaria/ fatturato generato al 10% entro pochi mesi.

FAQ

Amazon PPC consente agli inserzionisti di promuovere i propri prodotti su Amazon, pagando solo quando gli utenti cliccano sui loro annunci. Attraverso l’uso strategico di parole chiave, budget mirati e ottimizzazione delle campagne, gli inserzionisti possono migliorare la visibilità dei loro prodotti e aumentare le possibilità di vendita sul Marketplace di Amazon.

Consente agli inserzionisti, siano essi venditori Amazon che venditori esterni, di promuovere i propri prodotti sia sulla piattaforma che su un vasto network di siti e app partner (Twitch, Prive Video, Fire TV e molti altri). A differenza di Amazon PPC, Amazon DSP utilizza un modello di costo per impressioni (CPM), dove gli inserzionisti pagano per ogni migliaio di visualizzazioni dell’annuncio, indipendentemente dal numero di clic.

Team di 4 esperti Amazon PPC con oltre 10 anni di esperienza combinata.

Accesso diretto ai nostri esperti di pubblicità Amazon.

Supporto su richieste e gestione di Amazon Seller Central.

Elenco SEO e Analisi Data Oriented.

Raccolta di recensioni attraverso Vine e supporto centrale del venditore Amazon.

Gestione e controllo delle immagini della tua galleria, Contenuti A+ e Plus e delle pagine Store per aumentare i tassi di conversione.

Si, è possibile. Ci occupiamo di impostare il set up delle campagne in relazione al numero dei tuoi prodotti e ai tuoi obiettivi di crescita.

Il costo di Amazon PPC e DSP varia ampiamente in base ad alcuni fattori, tra cui la fase di vita del Brand e dei prodotti, la competitività del settore e la strategia generale del Brand. Prima di iniziare l’investimento, verrà proposto un piano di vendita dettagliato sulla stima di investimento e di ritorno. È importante sapere che con una campagna Amazon ben gestita, questi costi possono essere gestiti efficacemente per mantenere un buon ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).

Ti forniremo regolarmente dei report che mostreranno quanto impatta la spesa pubblicitaria Amazon sul tuo business sia in termini assoluti che in percentuale rispetto al fatturato globale. 

Le fasi di vita di un brand su Amazon hanno diversi obiettivi. Ma ragionando senza storico, prevediamo di portare il livello di spesa pubblicitaria/ fatturato generato al 10% entro pochi mesi.

PER APPROFONDIRE

AMAZON PPC
Mirato alla generazione di vendite dirette e alla visibilità del prodotto su Amazon. È particolarmente efficace per i venditori che desiderano aumentare la loro presenza e le vendite all’interno della piattaforma:

SPONSORED PRODUCTS:
Questo tipo di pubblicità consente ai venditori di promuovere prodotti specifici all’interno dei risultati di ricerca o sulle pagine dei dettagli del prodotto. Le inserzioni vengono visualizzate in base alle parole chiave scelte dal venditore e ai comportamenti di ricerca degli acquirenti.

SPONSORED BRANDS
Queste sono inserzioni che consentono ai marchi di promuovere se stessi e i loro prodotti. Possono apparire in cima ai risultati di ricerca e includono il logo del marchio e un messaggio personalizzato.
SPONSORED DISPLAY
Questo tipo di pubblicità può includere banner pubblicitari e annunci visivi all’interno di Amazon e su siti di terze parti che fanno parte della rete di display di Amazon.

AMAZON DSP
Ideale per chi mira alla costruzione della brand awareness e per marchi che vogliono espandere la loro presenza di marca su larga scala:

DEMAND SIDE PLATFORM (DSP)
Permette agli inserzionisti (sia venditori Amazon che Venditori esterni) di acquistare, in maniera programmatica, spazi pubblicitari display, video e audio sia su Amazon che su un vasto network di siti e app partner – Da accesso a strumenti avanzati di targeting come dati demografici e geografici, comportamenti di acquisto e navigazione.

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