PUBBLICITÀ
& POSIZIONAMENTO
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SCOPRI IL PILASTRO DEL SUCCESSO DEI MIGLIORI VENDITORI SU AMAZON
DEI MIGLIORI VENDITORI
SU AMAZON
Ufficiale di Amazon Advertising e
realizziamo campagne d’eccellenza per
far crescere le
prestazioni delle tue vendite, incrementare
la visibilità dei prodotti
e generare traffico
di alta qualità ed in
target sul tuo canale.
Siamo Partner Ufficiale di Amazon Advertising e realizziamo campagne d’eccellenza per far crescere le prestazioni delle tue vendite, incrementare la visibilità dei prodotti e generare traffico di alta qualità ed in target sul tuo canale.
COSA SI INTENDE PER PUBBLICITÀ SU AMAZON?
La pubblicità aumenta la visibilità dei prodotti, attira i clienti e incrementa le vendite; consente il controllo del budget e del target di pubblico, assicurando risultati misurabili.
COSA VUOL DIRE ESSERE PARTNER UFFICIALE DI AMAZON ADS?
Siamo Partner Ufficiale di Amazon Ads, abbiamo cioè ottenuto il riconoscimento ufficiale da parte di Amazon come operatore professionale sulla piattaforma pubblicitaria.
In qualità di partner abbiamo la possibilità di confrontarci quotidianamente con i nostri referenti Amazon al fine di strutturare e concordare la migliore strategia possibile garantendo un quadro d’insieme non solo Nazionale ma anche Internazionale.
I NOSTRO SERVIZIO
ADVERTISING FULL MANAGEMENT
ADVERTISING FULL MANAGEMENT
Adatto sia per chi sta iniziando il proprio percorso su Amazon, sia per coloro che si trovano in una fase più avanzata del loro business.
Abbiamo sviluppato modelli di Advertising avanzati che ci permettono di differenziarci, realizzando campagne ad hoc per ogni fase di vita di un brand sulla piattaforma.
COSA FACCIAMO?
Ci occupiamo di gestire tutte le attività pubblicitarie del Brand su Amazon, sfruttando ogni modalità di Advertising disponibile come Sponsored Brand, Sponsored Product e Sponsored Display.
Il nostro è un approccio Data Oriented fondato sull’analisi e interpretazione dei dati che ci permette di elaborare strategie di Marketing personalizzate e perfettamente in linea con le possibilità e gli obiettivi del Brand.
AMAZON PPC
AMAZON PPC
AMAZON DSP
Adatto sia per chi sta iniziando il proprio percorso su Le DSP possono essere utilizzate sia da Brand che già vendono su Amazon, sia da coloro che non vendono sulla piattaforma ma che vogliono comunque sfruttarne il grande potenziale di audience.
Avrai la possibilità di sfruttare e acquistare Spazi Pubblicitari display, video e audio sia interni ad Amazon che esterni alla piattaforma, su un vasto network di siti e app partner.
COSA FACCIAMO?
Ci occupiamo di strutturare la tua strategia di Advertising interna ed esterna ad Amazon e gestiamo tutte le attività pubblicitarie necessarie per ogni fase di vita del Brand o del prodotto.
Grazie alle DSP, abbiamo accesso a strumenti avanzati di Targeting, che ci permettono di individuare la tipologia di consumatore ideale per te e,di conseguenza, aumentare conversioni e fidelizzazione.
✔ Aumentare la Consapevolezza: ADSP permette di raggiungere un pubblico vasto e diversificato, non limitato solo agli utenti attivi su Amazon ma esteso anche ad altri siti e piattaforme. Questo è quindi cruciale per aumentare rapidamente la consapevolezza tra i consumatori.
✔ Espandere l’audience: ADSP permettono di fare dei test di espansione su nuovi mercati e nuove categorie di riferimento, fornendo dati preziosi su come questi nuovi gruppo interagiscono con il prodotto.
✔ Mantenere la Presenza: Utilizzando le DSP si possono difendere la posizione di mercato contro i concorrenti emergenti, mantenendo una forte presenza pubblicitaria, assicurandosi di rimanere saldi nelle menti dei consumatori già fidelizzati.
✔ Massimizzare l’impatto su eventi temporanei: Per le promozioni stagionali, promozioni a tempo limitato, o eventi come il Black Friday, ADSP può aumentare rapidamente la consapevolezza e stimolare quindi l’acquisto.
✔ Retargeting di Clienti
Esistenti: DSP è efficace nel retargeting di clienti che hanno già acquistato, per promuovere prodotti complementari o nuove versioni.
SCARICA IL NOSTRO COMPANY PROFILE
FAQ
COME FUNZIONA AMAZON PPC?
Amazon PPC consente agli inserzionisti di promuovere i propri prodotti su Amazon, pagando solo quando gli utenti cliccano sui loro annunci. Attraverso l’uso strategico di parole chiave, budget mirati e ottimizzazione delle campagne, gli inserzionisti possono migliorare la visibilità dei loro prodotti e aumentare le possibilità di vendita sul Marketplace di Amazon.
COME FUNZIONA AMAZON DSP?
Consente agli inserzionisti, siano essi venditori Amazon che venditori esterni, di promuovere i propri prodotti sia sulla piattaforma che su un vasto network di siti e app partner (Twitch, Prive Video, Fire TV e molti altri). A differenza di Amazon PPC, Amazon DSP utilizza un modello di costo per impressioni (CPM), dove gli inserzionisti pagano per ogni migliaio di visualizzazioni dell’annuncio, indipendentemente dal numero di clic.
COS’È INCLUSO NEI SERVIZI DI GESTIONE DELLE CAMPAGNE PPC E DSP?
Team di 4 esperti Amazon PPC con oltre 10 anni di esperienza combinata.
Accesso diretto ai nostri esperti di pubblicità Amazon.
Supporto su richieste e gestione di Amazon Seller Central.
Elenco SEO e Analisi Data Oriented.
Raccolta di recensioni attraverso Vine e supporto centrale del venditore Amazon.
Gestione e controllo delle immagini della tua galleria, Contenuti A+ e Plus e delle pagine Store per aumentare i tassi di conversione.
E’ POSSIBILE AVERE SOLO I SERVIZI DI SET UP CAMPAGNE?
Si, è possibile. Ci occupiamo di impostare il set up delle campagne in relazione al numero dei tuoi prodotti e ai tuoi obiettivi di crescita.
QUANTO BUDGET PUBBLICITARIO È NECESSARIO INVESTIRE?
Il costo di Amazon PPC e DSP varia ampiamente in base ad alcuni fattori, tra cui la fase di vita del Brand e dei prodotti, la competitività del settore e la strategia generale del Brand. Prima di iniziare l’investimento, verrà proposto un piano di vendita dettagliato sulla stima di investimento e di ritorno. È importante sapere che con una campagna Amazon ben gestita, questi costi possono essere gestiti efficacemente per mantenere un buon ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).
COME TENGO SOTTO CONTROLLO LA SPESA PUBBLICITARIA?
Ti forniremo regolarmente dei report che mostreranno quanto impatta la spesa pubblicitaria Amazon sul tuo business sia in termini assoluti che in percentuale rispetto al fatturato globale.
QUANDO VEDRÒ DEI RITORNI SULL’INVESTIMENTO?
Le fasi di vita di un brand su Amazon hanno diversi obiettivi. Ma ragionando senza storico, prevediamo di portare il livello di spesa pubblicitaria/ fatturato generato al 10% entro pochi mesi.
FAQ
COME FUNZIONA AMAZON PPC?
Amazon PPC consente agli inserzionisti di promuovere i propri prodotti su Amazon, pagando solo quando gli utenti cliccano sui loro annunci. Attraverso l’uso strategico di parole chiave, budget mirati e ottimizzazione delle campagne, gli inserzionisti possono migliorare la visibilità dei loro prodotti e aumentare le possibilità di vendita sul Marketplace di Amazon.
COME FUNZIONA AMAZON DSP?
Consente agli inserzionisti, siano essi venditori Amazon che venditori esterni, di promuovere i propri prodotti sia sulla piattaforma che su un vasto network di siti e app partner (Twitch, Prive Video, Fire TV e molti altri). A differenza di Amazon PPC, Amazon DSP utilizza un modello di costo per impressioni (CPM), dove gli inserzionisti pagano per ogni migliaio di visualizzazioni dell’annuncio, indipendentemente dal numero di clic.
COS’È INCLUSO NEI SERVIZI DI GESTIONE DELLE CAMPAGNE PPC E DSP?
Team di 4 esperti Amazon PPC con oltre 10 anni di esperienza combinata.
Accesso diretto ai nostri esperti di pubblicità Amazon.
Supporto su richieste e gestione di Amazon Seller Central.
Elenco SEO e Analisi Data Oriented.
Raccolta di recensioni attraverso Vine e supporto centrale del venditore Amazon.
Gestione e controllo delle immagini della tua galleria, Contenuti A+ e Plus e delle pagine Store per aumentare i tassi di conversione.
E’ POSSIBILE AVERE SOLO I SERVIZI DI SET UP CAMPAGNE?
Si, è possibile. Ci occupiamo di impostare il set up delle campagne in relazione al numero dei tuoi prodotti e ai tuoi obiettivi di crescita.
QUANTO BUDGET PUBBLICITARIO È NECESSARIO INVESTIRE?
Il costo di Amazon PPC e DSP varia ampiamente in base ad alcuni fattori, tra cui la fase di vita del Brand e dei prodotti, la competitività del settore e la strategia generale del Brand. Prima di iniziare l’investimento, verrà proposto un piano di vendita dettagliato sulla stima di investimento e di ritorno. È importante sapere che con una campagna Amazon ben gestita, questi costi possono essere gestiti efficacemente per mantenere un buon ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS).
COME TENGO SOTTO CONTROLLO LA SPESA PUBBLICITARIA?
Ti forniremo regolarmente dei report che mostreranno quanto impatta la spesa pubblicitaria Amazon sul tuo business sia in termini assoluti che in percentuale rispetto al fatturato globale.
QUANDO VEDRÒ DEI RITORNI SULL’INVESTIMENTO?
Le fasi di vita di un brand su Amazon hanno diversi obiettivi. Ma ragionando senza storico, prevediamo di portare il livello di spesa pubblicitaria/ fatturato generato al 10% entro pochi mesi.
PER APPROFONDIRE
Mirato alla generazione di vendite dirette e alla visibilità del prodotto su Amazon. È particolarmente efficace per i venditori che desiderano aumentare la loro presenza e le vendite all’interno della piattaforma:
SPONSORED PRODUCTS:
Questo tipo di pubblicità consente ai venditori di promuovere prodotti specifici all’interno dei risultati di ricerca o sulle pagine dei dettagli del prodotto. Le inserzioni vengono visualizzate in base alle parole chiave scelte dal venditore e ai comportamenti di ricerca degli acquirenti.
SPONSORED BRANDS
Queste sono inserzioni che consentono ai marchi di promuovere se stessi e i loro prodotti. Possono apparire in cima ai risultati di ricerca e includono il logo del marchio e un messaggio personalizzato.
Questo tipo di pubblicità può includere banner pubblicitari e annunci visivi all’interno di Amazon e su siti di terze parti che fanno parte della rete di display di Amazon.
AMAZON DSP
Ideale per chi mira alla costruzione della brand awareness e per marchi che vogliono espandere la loro presenza di marca su larga scala:
DEMAND SIDE PLATFORM (DSP)
Permette agli inserzionisti (sia venditori Amazon che Venditori esterni) di acquistare, in maniera programmatica, spazi pubblicitari display, video e audio sia su Amazon che su un vasto network di siti e app partner – Da accesso a strumenti avanzati di targeting come dati demografici e geografici, comportamenti di acquisto e navigazione.