FAI CRESCERE
IL TUO BUSINESS
ATTRAVERSO L’UTILIZZO CONSAPEVOLE DEI DATI

Trasformiamo dati e numeri in informazioni strategiche da utilizzare sia dentro che fuori Amazon per costruire la tua presenza solida sul web.

COSA SI INTENDE PER ANALISI DATI?

Con Analisi dati ci si riferisce a quel processo di raccolta ed elaborazione di informazioni essenziali per comprendere il mercato attuale e pianificare una strategia di crescita mirata.

COSA SI INTENDE PER ANALISI DATI?

Con Analisi dati ci si riferisce a quel processo di raccolta ed elaborazione di informazioni essenziali per comprendere il mercato attuale e pianificare una strategia di crescita mirata.

IL NOSTRO METODO SI BASA SU TRE PRINCÌPI FONDAMENTALI:

ANALISI > STRATEGIA > AZIONE

Amazon è un palcoscenico privilegiato per i venditori. Più del 50% degli acquisti online avviene sulla piattaforma e quasi la totalità delle ricerche prodotte dagli acquirenti parte da qui.
Questo traffico produce una grande quantità di dati, numeri e informazioni che noi estrapoliamo e analizziamo per offrire soluzioni su misura, in linea con gli obiettivi dei nostri partner.
Grazie ai nostri servizi di Analisi siamo in grado di individuare le tendenze del mercato, valutare le prestazioni, formulare previsioni sui risultati futuri e produrre report di valore per le nuove strategie.

NON ESISTE UNA STRATEGIA MIGLIORE IN ASSOLUTO.

ESISTE SOLO QUELLA PIÙ ADATTA A TE E

AI TUOI OBIETTIVI.

IL NOSTRO METODO CONSOLIDATO SI BASA SU TRE PRINCIPI FONDAMENTALI:
ANALISI > STRATEGIA > AZIONE
Amazon è un palcoscenico privilegiato per i venditori. Più del 50% degli acquisti online avviene sulla piattaforma e quasi la totalità delle ricerche prodotte dagli acquirenti parte da qui.
Questo traffico produce una grande quantità di dati, numeri e informazioni che noi estrapoliamo e analizziamo per offrire soluzioni su misura, in linea con gli obiettivi dei nostri partner.

NON ESISTE UNA STRATEGIA MIGLIORE IN ASSOLUTO.

 

ESISTE SOLO QUELLA PIÙ ADATTA A TE E AI TUOI OBIETTIVI.

Grazie ai nostri servizi di Analisi siamo in grado di individuare le tendenze del mercato, valutare le prestazioni, formulare previsioni sui risultati futuri e produrre report di valore per le nuove strategie.

I NOSTRI SERVIZI

ANALISI DI MERCATO

ANALISI DI MERCATO

ANALISI DI MERCATO

NUMERI E DATI DIVENTANO INFORMAZIONI CHIAVE PER GUIDARE LE DECISIONI
Tempo di esecuzione 14 giorni

A CHI È RIVOLTO?

A tutti coloro che desiderano conoscere in profondità la propria nicchia merceologica su Amazon, i propri competitors, stime di fatturato e scenari di sviluppo.

 

COSA FACCIAMO?

Attraverso analisi approfondite esaminiamo la specifica nicchia di mercato facendo riferimento alla domanda e all’offerta, al volume di affari esistente e al grado di saturazione. Utilizziamo questi dati per strutturare un piano di lavoro concreto e realistico e per fornire al nostro partner un report dettagliato sulla sua nicchia merceologica all’interno di Amazon, sia in Italia che all’estero.

I NUMERI NON MENTONO

ANALISI DI MERCATO
PIANO DI ESPANSIONE

VANTAGGI

DELL’ANALISI DI MERCATO

ANALISI DI MERCATO

Consapevolezza: acquisire una comprensione profonda del tuo posizionamento effettivo su Amazon è fondamentale per ottimizzare la tua presenza e massimizzare il successo sulla piattaforma.
Efficacia Strategica: le Analisi di mercato permettono di individuare la strategia più idonea, adattandola in modo mirato ai tuoi obiettivi specifici.
Individuazione di nuove opportunità di Mercato: scoprire nuove opportunità di mercato è il motore della crescita aziendale.
Analisi della Concorrenza: comprendere e valutare accuratamente la concorrenza è un passo fondamentale per sviluppare strategie di successo.
Identificazione del Target di Mercato: definire chi è il tuo acquirente ideale e comprenderne il comportamento di acquisto ti aiuta a creare una strategia mirata per soddisfare le loro esigenze.
Potenziamento del Branding e della Comunicazione: migliorare il tuo branding e la tua comunicazione su Amazon è cruciale per distinguerti in un ambiente altamente competitivo e attirare i clienti in modo efficace.
Ottimizzazione delle Risorse: minimizzare i rischi e migliorare l’efficienza delle tue risorse è importante per massimizzare risultati e rendimento.

PIANO DI ESPANSIONE

PIANO DI ESPANSIONE

QUANDO È ORA DI CORRERE

Tempo di esecuzione 60 giorni

A CHI È RIVOLTO?

Ci rivolgiamo ad aziende che già lavorano su Amazon e che desiderano migliorare la loro presenza sulla piattaforma o espandersi a livello internazionale.

 

COSA FACCIAMO?

Utilizziamo tutti i dati forniti da Amazon per creare un piano operativo e strategico per l’espansione internazionale, proponendo gli ambiti applicativi più adatti.

PIANO DI ESPANSIONE

VANTAGGI

DEL PIANO DI ESPANSIONE

Opportunità di Vendita: l’espansione e la conseguente crescita di mercato portano con sé un aumento significativo delle opportunità di vendita, consentendo di ampliare la base di clientela e generare profitti crescenti.
Diversificazione del Rischio: l’espansione in diversi mercati consente al tuo brand di ridurre la dipendenza da un unico mercato, contribuendo a mitigare i rischi e a stabilire una base più solida per il futuro.
Miglioramento della Visibilità del Brand: cruciale per catturare l’attenzione dei clienti e distinguerti in un ambiente competitivo.
Posizionamento Strategico Rispetto alla Concorrenza: posizionarsi in modo efficace rispetto alla concorrenza è un passo fondamentale per guadagnare una quota di mercato e stabilire una presenza forte e duratura.
Approfondire il Buyer Persona: approfondire la conoscenza del tuo buyer persona ti permette di adattare le strategie di marketing e vendita per soddisfare in modo più accurato le esigenze e i desideri dei tuoi clienti.
Report di Analisi della Nicchia e del Piano di Espansione: ti forniremo un report completo che analizza la tua nicchia di riferimento e il Piano di Espansione che sarà una guida chiara per le tue future azioni, consentendo di prendere decisioni informate per il tuo business.

CI OCCUPIAMO DI

✔ Analisi della domanda di mercato
✔ Analisi della domanda di mercato
✔ Analisi dell’offerta e competitors
✔ Analisi dell’offerta e competitors
✔ Individuazione buyer persona e cluster di target

✔ Individuazione buyer
persona e cluster di
target

✔ Analisi volumi di affari
✔ Analisi volumi di affari
✔ Overview internazionale
✔ Overview internazionale
✔ Swot analisi
✔ Swot analisi
✔ Saturazione della nicchia
✔ Saturazione della nicchia
✔ Opportunità di entrata
✔ Opportunità di entrata
✔ Scouting trend
✔ Scouting trend

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FAQ

Certamente, le esigenze analitiche di un azienda variano in relazione ad ogni fase di sviluppo. Attraverso software dedicati, siamo in grado di fornirti tutte le informazioni che Amazon ci mette a disposizione per costruire la tua strategia mirata e ottimizzata.

Assolutamente si. Le analisi dati con finalità di espansione internazionale sono alla base di un sano sviluppo aziendale consapevole del proprio valore di mercato sia all’interno della piattaforma Amazon che fuori.

FAQ

Certamente, le esigenze analitiche di un azienda variano in relazione ad ogni fase di sviluppo. Attraverso software dedicati, siamo in grado di fornirti tutte le informazioni che Amazon ci mette a disposizione per costruire la tua strategia mirata e ottimizzata.

Assolutamente si. Le analisi dati con finalità di espansione internazionale sono alla base di un sano sviluppo aziendale consapevole del proprio valore di mercato sia all’interno della piattaforma Amazon che fuori.

CONTATTACI

Creiamo, gestiamo e incrementiamo
in maniera completamente personalizzata la tua presenza sulla piattaforma.

PERCHÉ E-BRIDGE

✔ Esclusività:
un solo partner per nicchia merceologica
✔ Trasparenza:
awareness sempre condivisa
✔ Su misura:
progetti totalmente personalizzati

✔ Approccio Win to Win

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